HOME vai a: / go to:
[News]
[Press releases]
[Evenement's Agenda]
[Contact us]
info 15-22 july-work in progess

image
APPELLO: Adotta un manifestante!
Genovesi
da tempo vi stanno dicendo che decine di migliaia di manifestanti verranno a Genova a luglio per saccheggiare la città ed impedire ad otto legittimi capi di stato di decidere quale sia il modo migliore per togliere la fame dal mondo.
ovviamente non e' cosi'
i G8 non solo sono illegittimi (non decidono per le loro nazioni ma per tutto il mondo, sostituendosi di fatto ad organizzazioni democratiche, pur se insufficienti e burocratizzate, quali l'ONU) ma le loro politiche sortiscono gli effetti che sono sotto gli occhi di tutti: cresce il numero dei poveri, che diventano sempre più poveri, mentre la ricchezza si concentra sempre in meno mani (360 persone detengono il 40% delle ricchezze del pianeta). E questo succede anche nei Paesi ricchi. I G8 sposano politiche economiche che, oltre che distruggere l'ambiente, precarizzano, attraverso la distruzione dei diritti dei lavoratori, la stessa vita di miliardi di persone, impossibilitate a pianificare il proprio futuro, impedite di qualsiasi progetto, qualsiasi sogno.
il Genoa Social Forum
che da tempo sta raccogliendo adesioni (ad oggi sono più di 700 le associazioni firmatarie) ha più volte stabilito e dichiarato l'intenzione di portare decine di migliaia di persone a Genova per manifestare in modo pacifico e nonviolento, escludendo qualsiasi attacco alla città e alle persone. chiede ai genovesi (che non abitano nella zona rossa) di adottare almeno un manifestante dai alloggio a chi viene a Genova per ribadire che un mondo diverso è necessario e possibile

comunica la tua disponibilità 0105572708 (ore ufficio) o all'indirizzo di posta elettronica houses@genoa-g8.org