1 testo per 100 firme
Ci siamo impegnati a far sottoscrivere l'Appello a personalità nazionali del mondo della cultura, dell'arte, della scienza, dello spettacolo dello sport con l'obiettivo di arrivare alle 100 firme entro il 15 aprile
Appello per le manifestazioni di Genova
(G8 - 20/22 luglio 2001)
E' questione di democrazia saper ascoltare quello che un numero crescente persone di tutto il mondo chiede in merito al superamento degli squilibri esistenti nel pianeta.
E' questione di democrazia saper vedere quello che milioni e milioni di persone soffrono a causa di scelte politiche ed economiche che allargano anziché ridurre la forbice tra poveri e ricchi.
E' questione di democrazia saper rispondere delle innumerevoli ingiustizie, disastri ambientali, guerre e morti per fame che questa globalizzazione produce.
E' questione di democrazia dare voce a chi denuncia che con questo modello di sviluppo, non è pensabile nessun futuro dignitoso né per i popoli affamati, né per le nostre società, sempre più al centro di fenomeni di esclusione sociale, ma anche sempre più arroccate in difesa di lussi e privilegi.
Saremo con i centomila che verranno a Genova nei giorni del G8 per manifestare e per dire pacificamente che "un mondo diverso è possibile". Qualcuno vuole impedire che ciò accada. Esplicitamente o semplicemente non rispondendo a chi chiede di poterlo fare.
Anche il diritto a manifestare è questione di democrazia. E la democrazia non si sospende. Mai.
GENOA SOCIAL FORUM
|